Il Ristorante Terrazza Sommariva si trova nel centro della Venezia storica ai piedi del Ponte di Rialto in Riva del Vin che ai tempi d'oro della Serenissima assieme al vicino Mercato del pesce e di frutta e verdura era il cuore commerciale dove venivano movimentate tutte le merci del traffico alimentare della città ... un susseguirsi di barche che venivano scaricate proprio ai piedi del ponte.

E' facilmente raggiungibile dalla zona di San Marco in cinque minuti a piedi o in dieci minuti di vaporetto risalendo il Canal Grande.

Dalla zona di Piazzale Roma o dalla Stazione attraverso l'itinerario Frari - San Polo - Mercato di Rialto in dieci minuti a piedi. In vaporetto con fermata di discesa Rialto, è servito tutto il giorno da numerose linee di trasporto acqueo.

Dalla nostra incantevole terrazza il panorama abbraccia il Ponte di Rialto che troneggia maestoso a pochi passi, uno scorcio del Fontego dei Tedeschi (ora sede della Posta centrale),

 

e poi la Riva del Carbon con Palazzo Manin (ora sede della Banca d'Italia), Palazzo Bembo, Ca' Farsetti (sede del Municipio), Palazzo Grimani, quindi la nostra Riva del Vin con l'Ala delle Fabbriche Vecchie di Rialto (sede del Magistrato alle Acque) e via via tutti i più bei palazzi dell'antica nobiltà Veneziana che si specchiano maestosi sul Canal Grande giù fino a Ca' Foscari prestigiosa sede universitaria.

 

 

VENEZIA
Rialto - Riva del Vin 731
Tel. 041 5231164 - Fax 041 5286886
info@sommarivarestaurant.it

Dove siamo Il locale I nostri piatti Home page